Background

Vecchia Maniera - Lettera

I giorni passano e qui si combatte
Pianure senza fine e distese immense
Freddo di trincea, vento secco e neve
Il nemico, no, non è distante, sai!

Domani l'offensiva partirà da Est
Freddo, fame e morte, ma io combatterò
Davanti al nostro camino, nel caldo del giardino
Ho seminato i ricordi, ne nasceranno fiori!

Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non morire triste e solo senza di te!
Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non avere freddo nel freddo senza di te!

Nel freddo questa mano è forse malferma,
Ma questo mio cuore ora la riscalderà
È forse il pensiero che tu mi leggerai
E potrai pensare che lui non è fuggito mai!

Sì, lo so, amore, tutti i nostri sogni
La casa, i figli e le poesia di Ezra Pound,
Ma scrivere per te mi fa sentire vivo
E dirai di me: «Lui non ha tradito mai!»

Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non morire triste e solo senza di te!
Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non avere freddo nel freddo senza di te!

Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non morire triste e solo senza di te!
Domani nella battaglia io penserò a te!
Per non avere freddo nel freddo senza di te!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff