Background

S.P.Q.R. - Fino alla fine

In quei giorni di aprile il nemico ora avanza
Tradito dal mio sangue, ma io non arretro
La morte mi circonda, non conosco resa
Il mio mitra spara ancora pronto per l'assalto!

Trascinato per la strada gremita di vigliacchi
Un cappio alla gola non ferma la mia idea
Sguardo dritto e fiero, spalle contro il muro
Un grido si alza in cielo, muoio per la patria!

«Un'idea vive nella sua pienezza
E si collauda nella sua profondità
Quando il morire battendosi per essa
Non è metaforico giuramento, ma pratica quotidiana!»

Io non tremo, pronto a morire fino alla fine: R.S.I.!
Io non tremo, pronto a morire fino alla fine: R.S.I.!

Categories: Share

Leave a Reply

A.N.C. - Archivio Non Conforme
È attiva la moderazione dei commenti, qualsiasi commento che contenga insulti, bestemmie e volgarità non sarà pubblicato. Inoltre lo staff di Archivio Non Conforme non è responsabile del contenuto dei commenti lasciati da terzi!
Grazie, lo staff